Zona Tortona: il design alternativo del Fuori Salone

Home » Eventi » Zona Tortona: il design alternativo del Fuori Salone | 18 aprile 14

Zona Tortona: il design alternativo del Fuori Salone

Pin It

Zona Tortona”, il cuore pulsante del Fuori Salone del Mobile di Milano, anche quest’anno ci ha regalato tantissimi fantastici appuntamenti.

Tortona Around Design è l’area che comprende le zone di via Tortona e via Savona e offre un’ampia e sfaccettata vetrina delle innovazioni più interessanti nel campo del design. Per una settimana ogni angolo si trasforma, prende vita e si tinge di una nuova veste dove tutti, dai grandi brand ai collettivi di giovani emergenti, esprimono le loro idee su come sarà il nostro futuro.
Più di 200 eventi si sono svolti tra l’8 e il 13 aprile 2014, spaziando dal furniture design e dalle innovazioni tecnologiche, alle performance artistiche e alle installazioni interattive.

Particolarmente interessante l’allestimento creato nella casa Ebay: il noto marchio ha reso i pavimenti interattivi per fornire in modo facile e intuitivo informazioni agli utenti sulle proprie attività. Una dimensione ludica e tecnologica che ha riscosso l’interesse di tutti, dagli adulti ai bambini.

Nella Tokio Designers Week, un edificio dedicato alla cultura giapponese, è stata presentata una collezione di prodotti avveniristici e indimenticabili, oltre a installazioni interattive: un viaggio contemporaneo nella storia e nei gusti giapponesi, così diversi ma proprio per questo così interessanti e nuovi. La possibilità di entrare in una realtà virtuale tramite i diversi progetti di una cultura differente è stata sicuramente un’esperienza preziosa: una tecnologia come questa, applicata all’information design è decisamente uno dei futuri possibili di cui sentiamo spesso parlare, ma credeteci, dal vivo è ancora meglio! ;-)

Eccovi la galleria con il nostro Fuorisalone:

Tags: , , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>