Un Fuori Salone all’insegna della matericità

Home » Eventi, Evidenza » Un Fuori Salone all’insegna della matericità | 30 aprile 15

Un Fuori Salone all’insegna della matericità

Pin It

1258 eventi in soli 6 giorni.. che settimana intensa!

Dal mattino al pomeriggio fino a tarda sera Milano, durante il Salone del Mobile, si trasforma lungo tutte le principali aree del centro. Dalla storica via Tortona, al Brera Design District fino ai più recenti quartieri.. ovunque si respira l’aria magica del design e dell’innovazione!

Il Fuori Salone è sempre stato “emozionale” con installazioni di realtà immervisiva e partecipazione attiva dei visitatori e a distanza di un anno non ha deluso le aspettative. In tema con l’Expo che inizia domani sono state presentate diverse riflessioni sul rapporto tra design e cibo: si è potuto assaggiare il brodo della terra, assaporare la pioggia sul palato.. spunti importanti che verranno sviluppati lungo i 6 mesi dell’Expo.

La tendenza della matericità vista al Salone del Mobile si espande ed estende in tutta Milano e si sviluppa in diverse direzioni. Dalla sedia fatta coi giornali al divano vegetale di 7 metri di lunghezza realizzato dalla città di Lugano per creare nuovi spazi di aggregazione, il design ecologico diventa sempre più sofisticato e si integra con gli ambienti e arredi anche sofisticati. Sempre più cura e attenzione è data al materiale, che viene plasmato e scolpito per creare forme sempre più originali come le Fluffy Lights di Muscar, luci che si possono tenere in mano e sentire il tiepido calore che emanano. La scelta innovativa dei materiali permette di realizzare prodotti sempre più particolari come le sedie e i tavolini realizzati con la lana.

Gli oggetti realizzati con la stampa 3D si sono sviluppati e da novità sono diventati parte integrante della produzione dei designer che danno forme leggere e particolari alla plastica tanto da ricordare tessuti o metalli per la leggerezza delle forme.

Che dire? Il Fuori Salone stupisce sempre, permettendo di scoprire le ultime novità e tendenze divertendosi.

Ecco la galleria con le immagini del nostro Fuori Salone:

Tags: , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>