SUN.LAB 2013 L’outdoor diventa sociale

Home » Eventi » SUN.LAB 2013 L’outdoor diventa sociale | 21 ottobre 13

SUN.LAB 2013 L’outdoor diventa sociale

Pin It

SUN, il Salone internazionale dell’arredo da esterno, si è da poco concluso e abbiamo potuto scoprire in anteprima le novità per la prossima stagione.

SUN.LAB 2013

All’interno delle diverse iniziative si è anche svolto il SUN.LAB, il concorso giunto alla sesta edizione che mostra le idee più innovative legate all’arredo per esterno rivolto ai giovani designers, italiani e stranieri.

Il tema 2013 “Animale Sociale” è un tema forte e molto ampio che ha ispirato progetti capaci di aiutare a sviluppare la condivisione tra persone, un concetto sempre più importante, complementare alla socializzazione virtuale in cui siamo permeati.

Arredi e complementi per esterni possono diventare un luogo o uno strumento che può definirsi “antistress collettivo contro la solitudine”, spazi in cui si condividono idee ed esperienze tra più persone.

Tra tutti i progetti che hanno partecipato al concorso sono stati scelti i 14 vincitori che in base a criteri di originalità, riproducibilità e sostenibilità ambientale si sono particolarmente distinti.

Nicola Cerasa, Raul Frollà – Flare
Andrea Rekalidis – Twinbench
Arching – COLTIVATI!
DMD – Parking for people
Raffaelino Farina – Meglioindue
Filippo Francescangeli – Mentiròsa
Matteo Gremo – Delight
Lato D Studio – Speira
Matteo Marchini – Me’t rispect
Matteo Maresi – Dispettosa
Pietro Maccioni – sketCHairs
Luca Scarpellini, Usedesign – Boolb
Giulio Patrizi – Player Stone

Fuori Concorso:
Ivo Caruso e Alessandro D’Angeli – Picnicnelbosco

Sponsor del concorso la Generoso Design, azienda leader nella produzione di elementi e arredi in cartone riciclato. L’ambiente ringrazia! 

 

Tags: , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>