Sedie da Oscar: Frida di Pedrali si aggiudica il premio “Compasso d’Oro”

Home » Novità » Sedie da Oscar: Frida di Pedrali si aggiudica il premio “Compasso d’Oro” | 02 agosto 11

Sedie da Oscar: Frida di Pedrali si aggiudica il premio “Compasso d’Oro”

Pin It

Istituito nel 1954, il Premio Compasso d’Oro ADI è il più antico e autorevole premio mondiale di design, ideato con lo scopo di mettere in evidenza il valore e la qualità di prodotti selezionati.
Esperti, designer, critici, storici e giornalisti specializzati valutano e selezionano i prodotti che per il particolare design e per la qualità, meritano un riconoscimento a livello mondiale.

Il Premio Compasso d’Oro ADI quest’anno è stato vinto dalla sedia Frida di Pedrali, per la sua semplice bellezza scultorea.

Creata da una sovrapposizione di una scocca in multistrato curvato tridimensionale di 3,5 mm ad una struttura in legno massello, Frida è il risultato delle innovazioni nel campo della lavorazione del legno. La struttura in legno massello è caratterizzata da sezioni geometriche di diverse forme che si assottigliano lungo i bordi, donando un’immagine leggera alla sedia ed esaltando la forza della scocca.

Il risultato è un’estetica dinamica ed inedita, comfort e appeal contemporanei.

Realizzata interamente nello stabilimento Pedrali Lab di Manzano (UD), Frida è in essenza di rovere certificato FSC, proveniente quindi da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Il creatore di questo successo è Odoardo Fioravanti, laureato in Industrial Design presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano. Docente, designer, ma anche pubblicista per riviste del settore design, si occupa principalmente di industrial design, grafica e exhibition design. I suoi progetti hanno ricevuto premi prestigiosi a livello internazionale e i suoi lavori sono stati esposti in diverse occasioni internazionali.

I quasi trecento progetti premiati in oltre cinquant’anni di vita del premio Compasso d’Oro ADI sono raccolti e custoditi nella Collezione Storica del Premio Compasso d’Oro ADI, dichiarata “di eccezionale interesse artistico e storico ed inserita conseguentemente nel patrimonio nazionale.

La sedia Frida è acquistabile direttamente su www.sediarreda.com; disponibile nella variante laccata bianca a poro aperto, rovere sbiancato oppure wengè, è ideale per arredare con stile e qualità ambienti differenti.

Richiedi un preventivo personalizzato al Servizio Clienti Sediarreda!

Tags: , , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>