La scrivania… il cuore dell’ufficio

Home » Consigli d'arredo, Evidenza » La scrivania… il cuore dell’ufficio | 15 ottobre 15

La scrivania… il cuore dell’ufficio

Pin It

L’ufficio è il luogo dove trascorriamo gran parte della nostra giornata e per questo motivo deve essere arredato al meglio; ogni dettaglio va studiato per garantire il massimo comfort e per trasmettere un’immagine professionale.
Nulla va lasciato al caso, dal colore delle pareti all’illuminazione, dai mobili ai complementi d’arredo; tutto contribuisce a rendere l’ufficio il miglior biglietto da visita della nostra attività.

 

 

 

 

Il protagonista indiscusso dell’ufficio è la scrivania, il punto focale della stanza sia di un ufficio direzionale che di un’area operativa.
La sua destinazione d’uso ne determina forma e stile. Le scrivanie operative, destinate ai lavoratori e ai loro strumenti più comuni come il computer e il telefono, hanno una forma che rispetta soprattutto l’ergonomia, il benessere dell’utente e la sua sicurezza. Le scrivanie direzionali,  dedicate alle cariche più elevate, hanno dimensioni maggiori e sono più elaborate, sono ergonomiche ed efficienti ma anche pensate per rappresentare l’azienda attraverso una determinata immagine.

 

 

 

 

 

 

Qualunque sia il suo utilizzo la scrivania va scelta bene, in base alle esigenze d’uso e alle dimensioni dell’ambiente in cui va collocata. Le soluzioni sono tantissime: scrivanie lineari,  scrivanie ad angolo, con penisola o con mobile di servizio integrato. E se lo spazio è ridotto, si può optare per composizioni multiple, che combinano arredamento e piani di lavoro, o che uniscono le scrivanie in maniera efficiente. Con le scrivanie operative, ad esempio, si possono creare isole che sfruttano e arredano lo spazio, accessoriate con sistemi di cablaggio e pannelli divisori, creando diverse aree di lavoro.

 

 

 

 

Di grande importanza è anche la scelta dei materiali. Un grande classico sono le tonalità del legno, soprattutto noce e ciliegio, capaci di dare sofisticata eleganza sia agli arredi classici che a quelli moderni. Chi preferisce un’immagine più contemporanea può optare per una linea più essenziale, con il bianco e il grigio, oppure giocando coi colori, capaci di dare all’ambiente dell’ufficio energia e vitalità.

Tags: , , , , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

One Response to: La scrivania… il cuore dell’ufficio

  1. angelo scrive:

    bellissimo questo ufficio !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>