Salone del Mobile 2013: a caccia di tendenze!

Home » Tendenze » Salone del Mobile 2013: a caccia di tendenze! | 18 febbraio 13

Salone del Mobile 2013: a caccia di tendenze!

Pin It

A dieci giorni di distanza dalla conferenza stampa di presentazione de iSaloni 2013, cerchiamo in rete anticipazioni, tendenze, novità per capire in anteprima come e se verrà rivoluzionato il mondo dell’arredamento.

Salone del mobile 2013 - Milano

Cosmit: Salone del mobile 2013 – Milano

La 52esima edizione avrà luogo dal 9 al 14 Aprile 2013 e sarà accompagnata dal Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, dalle biennali Euroluce e SaloneUfficio e dal SaloneSatellite.

Il motto di quest’anno recita “A Milano, il mondo che abiteremo”, un chiaro invito a guardare al futuro, a organizzare il proprio vivere in base ai nuovi ritmi, ai nuovi spazi da abitare e alle nuove esigenze della società: novità delle forme, ma anche dei materiali probabilmente…il design al servizio dell’uomo e al tempo stesso piacere per l’uomo, non solo perché bello ma anche perché dà lavoro.

E infatti ogni anno il Salone del mobile si rinnova, diventa uno tra gli obiettivi di moltissime aziende, le quali impiegano gran parte delle proprie forze per arrivare ad Aprile con una nuova linea, nuovi prodotti, prototipi e concept, a volte molto coraggiosi e all’avanguardia, a volte più vicini al nostro presente. Che si tratti di esigenze reali o di un’anticipazione delle future esigenze, ogni anno dalla società arriva lo spunto per innovare e proporre al pubblico soluzioni non solo belle agli occhi o funzionali, ma anche in grado di emozionare.

Ciò che emoziona non è solo la forma o un dettaglio, ma anche il colore: così come nel mondo della moda, anche nell’arredamento vi sono vere e proprie tendenze.

Durante la conferenza stampa Claudio Luti ha sottolineato l’esigenza di creare maggiore sinergia tra la moda e il design, al fine di produrre il bello di qualità. Ed ecco che probabilmente molti dei 2500 espositori in fiera avranno preso in considerazione anche Pantone per dare il giusto colore alle nuove proposte.

Per ogni stagione Pantone crea una Top Ten dei colori che influenzeranno il nostro modo di vivere sia nel vestiario, che negli accessori, ma anche nella casa o nel settore dell’automobile. Il Pantone Fashion Colour Report è uno strumento utile per conoscere i colori “must” della stagione; di seguito le previsioni per questa primavera.

Troveremo questi colori e relative sfumature al Salone di Milano? Meno di 2 mesi per scoprirlo..

Pantone: i colori trendy per la primavera 2013

Tags: , , , , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>