Rivenditore autorizzato on line, la garanzia e la qualità che ti aspetti!

Home » Mondo e-commerce » Rivenditore autorizzato on line, la garanzia e la qualità che ti aspetti! | 10 ottobre 12

Rivenditore autorizzato on line, la garanzia e la qualità che ti aspetti!

Pin It

Quotidianamente per ogni nostra esigenza abbiamo a disposizione molti prodotti tra cui scegliere, ma altrettanti canali di vendita per procedere all’acquisto.

I grandi marchi in tutti i settori creano dei legami particolari con alcuni rivenditori che diventano a tutti gli effetti Rivenditori Autorizzati del Marchio.

Il punto vendita può essere un monomarca oppure dedicare dello spazio prezioso ad un prodotto, shop in shop, o anche più semplicemente allestire un “angolo” speciale, il Corner, in cui sia la comunicazione che i prodotti vengono presentati secondo le direttive dell’azienda produttrice.

Ma perché scegliere un Rivenditore Autorizzato invece che un rivenditore qualsiasi?

La risposta in parte viene dalla sua definizione. Il marchio ha scelto quel determinato rivenditore per distribuire e rappresentare al meglio il suo marchio, fidandosi delle sua serietà e professionalità dimostrata nel tempo.

Da un rivenditore Autorizzato si ha la certezza sul prodotto, che non sempre è così scontata!

Il prodotto è nuovo, originale e corredato da tutte le informazioni, istruzioni e garanzie che il marchio è in grado di offrire.

Con l’acquisto da un rivenditore autorizzato potete essere certi che sarete protetti dalla garanzia del produttore. L’assistenza post vendita è garantita dagli stretti rapporti con l’ufficio tecnico del marchio, sinonimo di affidabilità e sicurezza anche dopo l’acquisto.

I Rivenditori Autorizzati sono costantemente aggiornati direttamente dalla casa madre sulle novità di prodotto, i materiali, tecnologie e modalità di utilizzo grazie ad una formazione permanente dei diversi reparti coinvolti nella vendita e nell’assistenza post- vendita e tecnica.

Ma se il rivenditore è un Rivenditore Autorizzato Online? Le regole non cambiano e quanto meno le garanzie.

Il rivenditore Autorizzato sul web assicurerà che l’esperienza di acquisto avvenga in completa sicurezza…con un’unica differenza rispetto ad un negozio autorizzato tradizionale : l’acquisto è online!

Sicuramente per molti prodotti non è facile capire da parte dell’utente internet se un rivenditore sia o meno autorizzato dal Marchio alla sua distribuzione.
In alcuni casi i produttori elencano espressamente sul loro sito ufficiale i rivenditori scelti; in altri casi è possibile verificare se il rivenditore nelle sue inserzioni on line stia utilizzando sia il Marchio figurativo che le immagini originali, in quanto per entrambi è necessaria un autorizzazione ufficiale.
In caso di dubbi è però possibile richiedere direttamente alla produzione di indicarci se un rivenditore sia o meno autorizzato oppure richiedere un elenco dei rivenditori tra cui scegliere.

Anche Calligaris, il noto marchio di arredamento e complementi per la casa, ha inserito i rivenditori online nel suo “Elenco dei Negozi di Arredamento Selezionati“.

Tags: , , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>