Primavera: una casa color pastello

Home » Consigli d'arredo, Evidenza » Primavera: una casa color pastello | 20 marzo 15

Primavera: una casa color pastello

Pin It

È tempo di primavera e abbiamo voglia di aprire le finestre, per lasciar entrare in casa un po’ di aria carica di calore e novità. È il momento dell’anno dedicato al rinnovamento, al nuovo inizio: un taglio di capelli, un vestito dalle trame leggere e un cambiamento negli arredi dentro e fuori le mura di casa.

Una rinfrescata, prima di tutto, ai complementi e agli accessori: archiviate le tonalità invernali, perfette per un camino acceso, diamo spazio al colore, in grado di influenzare positivamente l’umore. La cromoterapia di primavera si basa sui colori pastello, nuances con cui ravvivare ogni ambiente, e sul flower power: sbocciano i fiori all’esterno, perché non portare un po’ di quest’allegria fra le pareti della nostra abitazione? Non serve stravolgere la casa, basteranno un tavolino, una poltroncina e un mobile d’ingresso per ridare vita ai toni spenti dell’inverno.

 

 

 

 

 

 

 

Romantici, chic, bon ton, i colori pastello sono il vero must di questa primavera: rosa, verde, azzurro, giallo, nei loro toni più tenui, vestono la casa di eleganza e luminosità. Le delicate sfumature che sbocciano sugli alberi e nei prati sono protagoniste anche di lampade, sedute, specchi, mobili a giorno e letti, che velano tutto di un’atmosfera sognante.

Per la cucina i colori ideali sono il giallo e l’arancio, nuances vitaminiche per eccellenza che stimolano energia e creatività; per la camera da letto scegliete invece toni riposanti come un verde delicato; la tonalità carta da zucchero è ottima invece per il salotto, stanza multifunzione destinata sia ai momenti di relax sia ai momenti conviviali. Il complemento perfetto per tutti colori pastello è il grigio, a cui si accosta in un mix di eleganza che valorizza ogni ambiente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La primavera è anche la stagione in cui ricominciamo a vivere il giardino e il terrazzo, con i primi pranzi all’aperto, le grigliate domenicali e le giornate a caccia di sole. Per conoscere le ultime tendenze outdoor continuate a seguirci, nei prossimi giorni è in arrivo un post speciale sull’arredo open air!

 

Tags: , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

One Response to: Primavera: una casa color pastello

  1. super sito e super amministratori che ogni giorno lo aggiornano… complimenti davvero.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>