La pelle, un materiale sempre attuale

Home » Consigli d'arredo, Evidenza » La pelle, un materiale sempre attuale | 16 luglio 15

La pelle, un materiale sempre attuale

Pin It

Il rilancio degli imbottiti è sicuramente una delle tendenze più forti nel mondo dell’arredamento.
Tra tutti i rivestimenti, la vera pelle rimane il più amato, grazie alla sua capacità di rendere un elemento di arredo un oggetto vivo, caldo, prezioso ed esclusivo.

La pelle è di origine prevalentemente bovina che dopo un processo di lavorazione piuttosto complesso diventa un rivestimento flessibile, traspirante e durevole. La pelle si usura molto lentamente e col tempo diviene sempre più morbida.

La moderna conciatura delle pelli permette la colorazione in moltissime tonalità. Grazie ai moderni metodi di rivestimento, che richiedono comunque la mano dell’uomo, è possibile ottenere elementi di elevato design.
Ma non solo! Le più contemporanee tonalità “effetto invecchiato” molto di moda nei contesti industrial e vintage, danno agli arredi moderni il fascino e la familiarità dell’oggetto vissuto.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>