L’outdoor come l’indoor: complementi d’arredo per terrazze e giardini

Home » Consigli d'arredo » L’outdoor come l’indoor: complementi d’arredo per terrazze e giardini | 11 luglio 14

L’outdoor come l’indoor: complementi d’arredo per terrazze e giardini

Pin It

Terrazze, giardini, dehor, verande possono diventare spazi in cui concederci lunghi momenti di relax, ammirando magari un panorama, sorseggiando un drink, leggendo un buon libro o anche per chiacchierare e cenare con amici. Il mondo dell’arredamento ci viene incontro offrendoci non solo sedute e tavoli per queste aree, ma anche mettendoci a disposizione complementi utili a rendere l’ambiente confortevole, comodo e funzionale.

Oltre a tutto il mondo dell’illuminazione per esterno, che consente di creare atmosfere soft portando luce nelle nostre serate, i complementi d’arredo decorativi e funzionali sono veramente moltissimi: possiamo ad esempio considerare le fioriere, contenitori in resina dalle forme svariate, utili come separé o per immergersi nella natura con piante e fiori.

Per arredare l’outodoor sono disponibili pouff contenitori o pouff luminosi che svolgono più funzioni contemporaneamente: sempre utili come sedute, alcuni pouff possiedono internamente un kit luminoso testato anche per l’esterno, oppure sono forati per contenere piccoli oggetti o riviste.

Ancora, se all’esterno disponiamo di divani o sedute relax, molto utili possono essere le soluzioni che consentono di riporre i relativi cuscini in bauli resistenti agli agenti atmosferici, in modo da mantenerne sempre l’integrità nel tempo.

Pensando alle esigenze che possono nascere in un contesto all’aperto, il mondo dell’arredamento propone anche appendiabiti, in particolare Tonin Casa ha creato Spiga per inserirsi nella natura con una forma originale e con un materiale, il polietilene, che non teme la pioggia o il sole.

Come non pensare a contenitori per piatti e posate, per portare la cucina all’aperto? Le divertenti cene d’estate risulteranno sicuramente più pratiche da organizzare con un armadio pensato appositamente per l’outdoor e organizzato per contenere le stoviglie, oppure con un utile carrello portavivande che permetterà di spostare agevolmente piatti e bottiglie.

Tags: , , , , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>