Le forme di “SEARCHING FOR CASSIOPEIA”

Home » Eventi » Le forme di “SEARCHING FOR CASSIOPEIA” | 14 settembre 12

Le forme di “SEARCHING FOR CASSIOPEIA”

Pin It

I 12 concepts di “Searching for Cassiopeia” racchiudono ognuno una storia, una funzione e una particolare tecnica produttiva; le sedie presenti su Cassiopea sono pensate per soddisfare le esigenze dei suoi abitanti , che vanno ben oltre la pura azione del sedersi.

Di seguito alcuni modelli del progetto; per la Collezione completa è possibile visitare il sito www.fabricafeatures.com e www.italian-chair-district.it.

Sgabello braccioli design in legno faggio massello Searching For Cassiopeia Fabrica

Cassiopea n.1 è uno sgabello per due, un’unica seduta da condividere con il proprio partner, un’opera pensata per gli innamorati; la sua struttura è creata in faggio massello curvato a vapore e a sezione costante, grazie una tecnica unica in Italia.

Cassiopea n.4 è una sedia ambiziosa, che permette di raggiungere i propri obiettivi grazie alla particolare struttura; su Cassiopea la sedia non è utilizzata solo per sedersi, ma anche per raggiungere più facilmente oggetti ad altezze diverse.

Sedia poltrona design n 7 Searching For Cassiopeia Fabrica ICDCassiopea n.7 è un mezzo per ritrovare la strada di casa: ogni abitante di Cassiopea uscendo di casa srotola un gomitolo per essere sicuro di tornare a casa tramite la strada giusta. I numerosi fili si incrociano e formano trame che vengono utilizzate per sedersi; lo schienale di questa sedia è infatti composto da elementi in frassino bianco torniti a gole con spalliera curvata, il tutto intrecciato con cordini colorati.

Cassiopea n.11 è una sedia a strati, così come lo è la stella della costellazione. Su ogni strato della stella vivono diverse categorie di persone; ogni strato è separato, ma allo stesso tempo dipendente dall’altro e se uno strato venisse a mancare, la stella collasserebbe così come la sedia.

Queste sono solo alcune delle opere di Fabrica, realizzate dall’Italian Chair District; sedie e non solo, dallo spiccato design e caratterizzate da lavorazioni frutto dell’esperienza decennale del Friuli Venezia Giulia nell’ambito della produzione.

Tags: , , , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

2 Responses to: Le forme di “SEARCHING FOR CASSIOPEIA”

  1. paola scrive:

    dove posso trovare lo sgabello per due?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>