Cos’è l’armonia? I dizionari la definiscono come la proporzione, il conveniente accordo di più parti o elementi, la perfetta disposizione di figure nell’insieme dell’opera. E in arredamento?
Armonia non è solo arredare un ambiente con forme e colori che non stonino. Armonia è l’unione piacevole e funzionale di materiali diversi all’interno di uno stesso complemento d’arredo.
Alla freddezza e all’artificialità della plastica si contrappone il legno, con i suoi colori e profumi naturali che danzano assieme come nella sedia Rap Wood di Colico Design.
Adatta alla cucina e al soggiorno, è la perfetta unione di modernità e tradizione: le solide gambe in legno di rovere sosterranno per lunghi anni l’abbandonarsi al relax di ospiti e familiari, la seduta in propilene, facile da pulire, sopporterà anche le macchie dei più distratti mentre la solidità dell’acciaio farà da collante per garantire la resistenza nel tempo della sedia. Adatta a un gusto più moderno, Echo di Domitalia è la soluzione che coniuga il calore del legno con la praticità dei materiali plastici: alla struttura realizzata in legno di faggio si abbina la seduta, girevole, in tecnolopolimero.
Se invece preferite una sedia di tendenza vi consigliamo il modello Eva di Idealsedia, girevole e disponibile in diversi colori dal romantico lilla al più goloso crema e cioccolata. Siete indecisi tra modernità e tradizione, tra il colore della plastica e le tinte naturali del legno? Divertitevi e giocate liberamente con i materiali, creando equilibri e contrasti, per una interpretazione tutta personale della vostra casa.