Il ritorno delle poltroncine

Home » Evidenza, Tendenze » Il ritorno delle poltroncine | 12 marzo 15

Il ritorno delle poltroncine

Pin It

Le poltrone tornano alla ribalta sulla scena delle nostre case, ma in una modalità diversa rispetto al passato: oggi la poltroncina è un complemento d’arredo rivisto in chiave nuova, secondo volumi compatti che non invadono gli spazi.

Un tempo massicce e ingombranti, oggi sono elementi snelli che arredano gli ambienti con eleganza e uno stile equilibrato: le nuove tendenze utilizzano linee originali, interpretate in forme essenziali.

 

 

 

 

 

 

In questo contesto hanno grande spazio le forme rotonde, dove un guscio accoglie il corpo senza intralciarne i movimenti. Comode e avvolgenti, queste poltroncine sono l’ideale per creare un angolo relax.

 

 

 

 

 

 

Le nuove sedute escono dalla classica ambientazione del soggiorno, per arredare anche altri ambienti, come la camera da letto: il trend indica un uso delle poltroncine in contrapposizione al letto o al divano, che con colori e forme a contrasto imprimono una maggiore personalità alla stanza.

 

 

 

 

 

 

Anche nel settore delle poltrone guadagna spazio l’eco design, che riutilizza materiali, scarti di lavorazione e materie prime che verrebbero gettati: ecco quindi le poltroncine che si vestono di stracci industriali, vecchie vele e carta rafia, recuperati e puliti per dare vita ad arredi davvero unici.

Tags: , , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>