Il design pensato per i piccoli spazi: trasformabile e sorprendente

Home » Consigli d'arredo » Il design pensato per i piccoli spazi: trasformabile e sorprendente | 23 maggio 14

Il design pensato per i piccoli spazi: trasformabile e sorprendente

Pin It

Movimento e trasformazione caratterizzano sempre di più le nostre case, piccole, con pochi metri quadri distribuiti magari in modo irrazionale e scomodo.
Alla casa di oggi è richiesto di essere in grado di trasformarsi velocemente, ma con ordine: deve offrirci spazio anche dove a prima vista non c’è, sia per accogliere i nostri ospiti, sia per permetterci di sfruttare comodamente ogni suo angolo.

E-motion meccanismo elettrico del tavolino

Chi è stato in grado di muovere e trasformare lo spazio nelle nostre case è Ozzio Design, che con molteplici soluzioni innovative riesce a rendere funzionale anche l’ambiente più ristretto: tavoli, sedie e complementi d’arredo nascondono una grande capacità di adattarsi ai nostri molteplici bisogni.
Meccanismi diversificati, come l’alzata a gas o quella elettrica propria del tavolo E-motion o il sistema free up di Move, permettono di trasformare in poche semplici mosse tavolini da salotto in tavoli da pranzo dalle notevoli dimensioni.
Un best seller firmato Ozzio Design è sicuramente il tavolo Box, con struttura in metallo dotata di meccanismo a gas regolabile che permette di posizionarlo in altezza al millimetro tra i 25 cm e gli 84 cm. Il suo piano è inoltre allungabile fino a 220 cm, una misura che garantisce di poter ospitare allegre tavolate.
Al recente Salone del Mobile il tavolo Box è stato presentato in un’inedita versione: il nuovo Box Legno presenta il piano in abete antico vintage, essenza recuperata da costruzioni lignee di un tempo, accuratamente restaurate mantenendo l’effetto antico e naturale. Box legno è una soluzione non solo funzionale, ma anche caratterizzata da un design attuale, in cui si scoprono nuove finiture dall’effetto naturalmente anticato o disomogeneo, come il Corten, la ruggine o ancora la pietra, in contesti come Loft in perfetto Urban Style.

 

Tags: , , , , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>