HOMI 2015: lo stile di vita secondo la Fiera di Milano

Home » Eventi, Evidenza » HOMI 2015: lo stile di vita secondo la Fiera di Milano | 23 gennaio 15

HOMI 2015: lo stile di vita secondo la Fiera di Milano

Pin It

Anche quest’anno non siamo mancati all’appuntamento con le tendenze d’arredo in mostra a HOMI, il Salone dedicato agli stili di vita che ha animato quest’ultimo weekend fieristico milanese.

Questo nuovo evento, nato appena l’anno scorso ma già di grande risonanza internazionale, pone al centro dell’attenzione lo stile di vita di ognuno, che si riflette nella casa e nell’ambiente in cui ci si esprime. Un percorso attraverso oggetti e complementi d’arredo che toccano i diversi aspetti della vita domestica, dal living alla cucina, dal bagno alla zona relax e fitness, fino al giardino e le attività all’aria aperta.

Homi abbraccia la persona in tutte le sue dimensioni e con i suoi 10 “satelliti” affronta, seguendo un filo conduttore che collega tra loro i diversi espositori, le diverse tematiche in maniera completa e approfondita. A questi 10 motivi ormai usuali per la Fiera, quest’anno si sono aggiunti altri approfondimenti come Homi Sperimenta, dedicato ai designers emergenti, Homi Special, dedicato alle innovazioni nel campo dell’arredo, e Creazioni, che presenta i lavori più visionari di giovani makers e artigiani.

Per quanto riguarda l’arredamento e i complementi per la casa, è evidente l’affermazione e la crescita dello stile Vintage, che quest’anno emerge soprattutto nella tendenza al Post-industriale e allo Shabby Chic.

 

 

 

 

Il gusto per il “riuso” riaffiora nella forte attenzione ai materiali riciclabili, come il cartone, il legno e il metallo, impiegati sempre in più larga misura dai designers per creare gli oggetti più diversi, innovativi, belli e soprattutto ecocompatibili.

Poltroncine e tavoli realizzati completamente in cartone ondulato, consolle e orologi in acciaio cor-ten, bancali e cassette in legno grezzo utilizzati come piani e scaffali … la casa del futuro si contamina con elementi provenienti dal mondo della produzione industriale nell’ottica del recupero e reimpiego dei materiali.

Alla prossima edizione di Homi…

Tags: , , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>