Grandi sedie per piccoli ospiti

Home » Consigli d'arredo » Grandi sedie per piccoli ospiti | 28 maggio 14

Grandi sedie per piccoli ospiti

Pin It

Sembra una considerazione banale, ma anche i più piccoli hanno bisogno di sedersi! Che sia per mangiare con gli amichetti, per sfogliare le pagine di un libro e perdersi in mondi di fantasia, o che sia per comporre le prime “opere d’arte”, anche ai bambini spetta una sedia adeguata alla loro piccola taglia!

Poco importa il design, l’ergonomia o l’estetica..in questi casi si punta a praticità, robustezza e colore! La maggior parte delle volte le sedie per bambini riprendono le forme dei modelli dedicati ai più grandi, ma vengono riproposte in colori pastello o colori vivaci, decisamente più allegre e meno formali. Spesso le “sedie Baby”sono realizzate in plastica resistente, ideale per resistere agli urti, leggere, pratiche da spostare e pulire; una sedia classica per bambini è quella con struttura in legno e seduta impagliata, che si presta per gli ambienti più rustici, ma data la sua forma senza tempo, può essere inserita in ogni casa.

Al recente Salone del Mobile di Milano, Pedrali a presentato la sua prima creazione per bambini, ispirandosi a un modello che è diventato un “pezzo forte” dell’azienda, la sedia Snow: questa seduta è realizzata interamente in polipropilene, è impilabile per risparmiare spazio quando non utilizzata ed è ideale anche per il giardino. Snow è stata proposta in azzurro, bianco, rosa, rosso e giallo, ampliando la scelta disponibile per il modello dedicato ai più grandi.

Anche Emu ha pensato ai più piccoli nella sua collezione: Baby Ronda e Baby Pigalle rappresentano delle ottime soluzioni per allestire giardini e terrazze per i bambini, con colore e con la garanzia del marchio Emu per la resistenza dei materiali agli agenti atmosferici.

Infine per chi assolutamente non vuole rinunciare a un classico del design anche per i bambini, Kartell propone la mini Lou Lou Ghost, la sedia divenuta simbolo di questa azienda, caratterizzata da linee classiche, ma realizzata in un materiale moderno, il policarbonato, e disponibile in moltissimi colori.


Decisamente graziose, le Baby sedie rappresentano miniature dei modelli standard, garantendo la stessa comodità, qualità e cura nei dettagli.

Tags: , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>