Le temperature si alzano e non vediamo l’ora di ricominciare a goderci il giardino e il terrazzo, per beneficiare delle giornate di sole: il buonumore infatti fa rima con i barbecue e i primi pranzi all’aperto, in famiglia o con gli amici. Per ospitare questi momenti di relax, quest’anno la tendenza è il giardino arredato in total white: una soluzione chic e sofisticata, che ricorda i suggestivi panorami delle soleggiate isole greche, dove il bianco delle case illumina interi paesi.
Eleganza e freschezza: sono queste le sensazioni che trasmette il bianco, destinato a rischiarare anche le serate estive trascorse a chiacchierare fino a tardi.
Per allestire l’area esterna le parole d’ordine sono design e robustezza contro gli agenti atmosferici: massima praticità con tavoli e sedie realizzati in materiali plastici, dalla elevata resistenza al calore e di semplice manutenzione. Antimacchia, antigraffio e facili da pulire, sono soluzioni in cui la creatività nel design e nel colore si esprime ai massimi livelli.
Di grande fascino gli arredi outdoor con il leitmotiv dell’intreccio: in rattan sintetico, per ottenere atmosfere classiche senza rinunciare alla resistenza a raggi UV e intemperie, oppure in metallo, per spazi dal gusto più contemporaneo.
Accanto all’area dedicata a pranzi e cene, formata da tavolo e sedie in look total white, in giardino o in terrazzo possono essere allestiti degli angoli salotto formati da comodi divani, poltrone e un tavolino trasformabile con postazioni adatte a pranzare comodamente seduti nella zona relax.
In quest’area non possono mancare le piante, ideale complemento per uno spazio rilassante. Anche il verde rigoglioso si sposa perfettamente con il colore bianco: il nostro consiglio è di optare per vasi bianchi con luce interna, la sera produrranno un effetto spettacolare illuminando il giardino in modo veramente originale.