Colore del cielo e del mare: perché non aggiungere un tocco di blu alla tua casa?

Home » Tendenze » Colore del cielo e del mare: perché non aggiungere un tocco di blu alla tua casa? | 06 marzo 14

Colore del cielo e del mare: perché non aggiungere un tocco di blu alla tua casa?

Pin It


Colore del cielo, del mare e della notte, il blu, con il suo carico di poesia, può trovare posto in tutte le stanze della casa. 
Perché relegarlo ad un ruolo da protagonista solo nelle secondo case, magari al mare? Il blu può abbinarsi bene ovunque: nelle nuance più tenui è perfetto per la zona giorno, per richiamare alla mente immagini di calma e sicurezza. Per non parlare della zona notte, dove il blu, dalle lenzuola alle tende, dalla carta da parati agli imbottiti, può trasportarvi in un’oasi di pace e serenità, l’ideale per sonni tranquilli.

Dal soggiorno alla cucina, è possibile arredare la casa portando un tocco di blu in tutte le stanze.

Immaginate di chiudere gli occhi e distendervi placidi per un attimo di relax sul vostro spazioso divano: morbido come quello a tre posti Maiko di Colico, in tessuto o ecopelle, ideale per dare un tocco di colore al soggiorno e offrire una comoda pausa a tutta la famiglia. Ma perché non sdoganare il blu anche in cucina? Ad esempio con le sedute Snow 300, dalle forme arrotondate, richiamano quelle morbide della neve.

E per i più pigri? Un elemento blu non può mancare nemmeno nella zona notte, dove il colore di tendenza dell’anno si sposa perfettamente con il clima di riposo e tranquillità. Il blu, a piccoli tocchi, può accompagnare anche i bambini nel mondo dei sogni. Un’idea per la stanza dei più piccoli? La lampada led Poppy B, con i suoi fiori traforati, diventerà la compagna di comodino ideale per le bambine.

Sedia Domitalia in legno

Snow 300

Poltroncina moderna in metallo

Lampada Poppy

Tags: , , , , , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>