Calligaris guarda avanti con la Smart Attitude

Home » Novità » Calligaris guarda avanti con la Smart Attitude | 16 aprile 14

Calligaris guarda avanti con la Smart Attitude

Pin It

Si chiama Smart Attitude lo spirito che anima i progetti Calligaris 2014 presentati nei giorni scorsi al Salone del Mobile di Milano. Smart Attitude come modo di intendere il bello. Come sostenibilità. Come curiosità verso il futuro e ricerca di  tecnologie all’avanguardia. Come creatività vivace capace di pensare a mobili e complementi accessibili, innovativi, universali, democratici. Mobili e complementi che hanno forme pratiche, delicate mai aggressive, realizzati con materiali di altissima qualità e curati in ogni dettaglio.

CALLIGARIS CODE_lampada_PompomL’attitudine al “guardare avanti”, che è da sempre un punto di forza di Calligaris, oggi prende forma nel progetto CODE, la capsule collection ideata come estensione della collezione verso il mondo dei complementi d’arredo. Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’azienda e Nascent Design, brand agency Milanese specializzata nello sviluppo di progetti di design strategico e multidimensionale.
Se il brand prosegue la sua linea sobria e quotidianamente accessibile, la collezione CODE permette delle piccole stravaganze grazie alla collaborazione con i giovani talenti del mondo del design italiano. Ciascuno dei designer è stato chiamato a interpretare nel proprio modo creativo il pensiero Smart, traducendo l’idea in  oggetti pieni di colore e di energia. Il risultato è una collezione di accessori espressivi, freschi e sorprendenti. CALLIGARIS CODE_tavolino Tender_amb

Pom Pom di Matteo Cibic, ad esempio, è una suggestiva lampada a led. Come una pianta esotica arrivata da qualche fantasioso altrove, i bulbi luminosi sono sorretti da una struttura in metallo colorato con finitura soft touch. Esiste anche in versione “evoluta” da terra e da soffitto.
Moss di Busetti-Garuti-Redaelli è uno specchio decorativo modulare composto da due elementi esagonali, uno specchio e un contenitore colorato, che possono creare composizioni regolari oppure fantasiose. Tender, sempre di Busetti-Garuti-Redaelli, è un tavolino in metallo verniciato con un foro sagomato sul piano per il passaggio di cavi che lo rende un divertente passepartout in ogni ambiente dove serve un piano d’appoggio.
Dal 1923 Calligaris ha avuto sempre il coraggio di “guardare avanti”, trovando stimoli sempre diversi alla creatività. E la collezione CODE ne è l’ennesima conferma.

Tags: , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>