ARREDO OUTDOOR: 3 idee per un salotto all’aperto

Home » Evidenza, Tendenze » ARREDO OUTDOOR: 3 idee per un salotto all’aperto | 21 maggio 15

ARREDO OUTDOOR: 3 idee per un salotto all’aperto

Pin It

Le giornate di sole hanno aperto le porte della casa a giardini e terrazze, che prendono vita tra i colori e i profumi della primavera. Divani, poltrone e tavolini diventano protagonisti di veri e propri salotti per l’esterno, che non rinunciano a comodità, eleganza e praticità.
Come per l’arredo della casa, anche per l’outdoor le possibilità sono davvero tante, tra colori, materiali e tipologia di complementi. Valutare le esigenze e gli spazi è fondamentale… ma è essenziale dare il via libera a gusto personale e creatività!
Ecco qualche idea per il vostro angolo di relax all’aperto.

1. Raffinata comodità: il salotto in rattan sintetico

La semplicità e l’eleganza dell’intreccio sono sicuramente un must per l’arredo outdoor. Set componibili e personalizzabili di divani e poltrone per ricreare la comodità del soggiorno anche all’aperto.

Se gli spazi sono contenuti, basterà scegliere una composizione più semplice con divano a due posti, poltroncina e tavolino con piano in vetro trasparente.

Adatto invece all’arredo di una terrazza coperta il divanetto in rattan naturale, abbinato a poltrona e tavolino. Per un tocco di originalità, possiamo completare il salottino con una poltrona sospesa ideale nei momenti di relax.

Kit esterno 20Set Sile in rattanSet Spider di Talenti

Divano Luxor di Emu61530 poltrona in rattan per esternoLuxor S Emu

Divano in rattan CavazzoPoltrona Elmas in rattanPrile poltrona sospesa in rattan

2. La plastica: combinazioni di forme e colore

Design e colore vengono utilizzati per creare salotti dallo stile moderno, giovane e soprattutto personalizzabile secondo il proprio gusto. La varietà e gli abbinamenti di forme e di finiture sono pressoché infinite, passando dai modelli più sobri a quelli più eclettici.

Tinte vivaci e forme morbide e tondeggianti sono ideali per creare un soggiorno open air fresco, elegante e alla moda.
Se preferiamo invece un salotto dai colori più delicati ma altrettanto originale, possiamo scegliere una composizione di design, che coniuga tradizione e avanguardia.

Set per giardino CubeSet Phantom DomitaliaGB64 Flower è una poltrona di design adatta per gli esterni

Poltrona Blos di SlideDivano Blossy di SlidePoltrona Chubby e tavolino Chubby Low di SLide

Divano Bubble Club KartellPoltrona Bubble Club P KartellTavolino Bubble Club T Kartell

3.  Versatilità, praticità e stile: il metallo per l’arredo outdoor

Un’accogliente poltrona in metallo traforato bianco, abbinata a tavolino e divano. Basteranno questi semplici elementi per ricreare un elegante salotto anche all’aperto.

Il metallo infatti si adatta facilmente a diverse esigenze e stili, permettendo così di arredare in modo unico giardini e terrazze. Composizioni che combinano la praticità di strutture leggere e resistenti con un design ricercato o soluzioni che prediligono invece la comodità di divani e poltrone in alluminio con morbidi cuscini in tessuto.

Poltrone tavolino Ivy Emu in metalloDivano poltrone tavolino Ivy Emu in metalloDivano poltrone tavolino Ivy Emu in metallo

Set Float Talenti in metalloSet Timber di Talenti in metallo e teakSet Stripe di Talenti in metallo

Tags: , , , , , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

2 Responses to: ARREDO OUTDOOR: 3 idee per un salotto...

  1. filomena scrive:

    a chi rivolgerr per acquistare le poltrone Luxor di Emu art.61530?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>