Per arredare i nostri giardini e le nostre terrazze, le opzioni disponibili in commercio sono veramente molte: si passa dalla resistente e colorata plastica, all’indistruttibile metallo, ma la scelta che più è in sintonia con l’outdoor è sicuramente l’arredo in legno, con la sua ampia gamma di essenze.
La robinia, una pianta a ricrescita naturale del nord est Europa, è la protagonista di molte collezioni dedicate all’arredo giardino. La naturale resistenza agli agenti atmosferici di questa essenza è valorizzata ulteriormente da speciali processi di essiccazione ed impregnazione, tipici delle migliori produzioni italiane.
Medeot, azienda friulana specializzata nella produzione di arredo da giardino in robinia, propone prodotti unici nel design e garantiti nella qualità; l’esperienza dell’azienda ha permesso di mettere a punto speciali tecniche di curvatura del legno mediante presse ad alta frequenza e tecnologie esclusive. Nel prodotto la fibra del legno segue il raggio di curvatura, caratteristica che oltre a conferire una maggiore resistenza, dona una percezione ottica di continuità della venatura, il tutto rifinito con vernici ecologiche a base acquosa.
La robinia viene utilizzata non solo per realizzare sedie, poltroncine e tavoli, ma anche per creare oggetti d’arredo dedicati al nostro relax, come i lettini prendisole: Mirage ad esempio è un lettino particolarmente comodo grazie alla sua forma, dotato di braccioli, ruote per un’agile movimentazione e con vassoio per concederci di appoggiare il nostro drink durante i bagni di sole in estate.
La qualità e la resistenza dell’arredo outdoor in robinia firmato Medeot sono certificate CATAS, che garantisce un acquisto duraturo nel tempo, per godersi appieno le giornate all’aperto senza preoccupazioni.