Arredare con il legno naturale

Home » Evidenza, Tendenze » Arredare con il legno naturale | 17 settembre 15

Arredare con il legno naturale

Pin It

Il materiale con cui arrediamo la nostra casa è di fondamentale importanza per determinare lo stile e soprattutto le sensazioni che le stanze trasmettono.

Le ultime tendenze dell’interior design hanno consacrato il legno naturale come quel materiale che sintetizza il tradizionale calore domestico con un aspetto contemporaneo e moderno. Un materiale perfetto sia per uno stile classico che all’avanguardia, il cui valore sta  nella familiarità delle tonalità calde, delle venature, della lavorazione artigianale e della naturalità che solo il legno possiede. Inoltre non è da dimenticare il valore durevole nel tempo del legno, dato soprattutto dalla sua qualità e solidità.

Le lavorazioni e gli abbinamenti con altri materiali sono molteplici, possono essere più o meno ardite e complesse, ma comunque interessanti e dal sicuro effetto scenografico. La superficie grezza del legno, trasformata in un oggetto contemporaneo diventa un elemento di tendenza collocabile davvero ovunque!

Dalle forme più minimaliste, agli intarsi più elaborati, ecco una nutrita galleria di prodotti che non vi lasceranno alcun dubbio sulle potenzialità e sulla ricchezza creativa del legno naturale.

Tags: , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>