Arredare con i tavoli Salvaspazio

Home » Novità » Arredare con i tavoli Salvaspazio | 19 marzo 14

Arredare con i tavoli Salvaspazio

Pin It

La casa moderna ha dimensioni sempre più piccole: mini-loft, monolocali e appartamenti con pochi metri quadri in cui si concentrano persone, oggetti e magari anche qualche amico a quattro zampe.

La domanda, quindi è ricorrente: come arredare con gusto il poco spazio a disposizione?

Tavolo Mascotte di Calligaris

Innanzitutto dovete immaginare il vostro monolocale come una superficie funzionale unica, ricordandovi sempre che non esistono piccoli ambienti, ma solo piccole idee.

È fondamentale che capiate quali sono le vostre esigenze: vi interessa di più un bello studio, un’area pranzo, una zona notte spaziosa? C’è chi preferisce un bel soggiorno e un letto a scomparsa e chi invece sceglie… un tavolo da pranzo a scomparsa!

Il nostro suggerimento è quindi quello di dimenticarvi delle imposizioni e dell’utilizzo tradizionale degli spazi per arredare e vivere la casa secondo il vostro stile. Senza però affidarsi esclusivamente all’istinto! Nella scelta dell’arredo dei piccoli ambienti, infatti, vince sempre la razionalità. Sono indispensabili per esempio librerie sviluppate in altezza, scaffali di varie misure oppure i pouf-contenitori in stoffa o plastica colorata che donano alla casa un aspetto elegante e contemporaneo. Un’idea più originale è invece quella di affidarsi a mobili che si trasformano e cambiano aspetto a seconda delle esigenze, travestendosi, aprendosi e modificandosi per ingrandire la stanza.

Un esempio è la consolle Mondo di Domitalia, che diventa un tavolo di diverse lunghezze e ha le gambe tagliate a 45 gradi, di grande versatilità. Oppure guardate Adone, una soluzione d’arredo originale per il soggiorno che da tavolino si trasforma in scrivania e nasconde sotto il piano un vano contenitore. Ecco il video per scoprire come funziona.

E se l’appartamento è davvero mini c’è Mascotte di Calligaris, il complemento d’arredo ideale per gli appartamenti più piccoli e il salotto, trasformandosi da tavolino a tavolo da pranzo in poche mosse!

Le soluzioni sono tante, quale fa al caso vostro?

 

Tavolo Adone

Consolle Mondo di Domitalia

Tags: , , , , , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>