Al via il Salone Internazionale del Mobile 2014

Home » Eventi » Al via il Salone Internazionale del Mobile 2014 | 30 marzo 14

Al via il Salone Internazionale del Mobile 2014

Pin It

 

Tutto è pronto per l’edizione 2014 del Salone Internazionale del Mobile di Milano, da cinquantatre anni il più importante evento mondiale per tutto ciò che riguarda il settore casa-arredo. Quest’anno, oltre al Salone del Mobile e alle esposizioni correlate come il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e il SaloneSatellite, tornano anche gli appuntamenti biennali Eurocucina e Salone Internazionale del Bagno.

La manifestazione, prevista da martedì 8 a domenica 13 aprile nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho, accoglierà oltre 2400 espositori italiani e stranieri.

Mostra riservata agli operatori di settore come imprenditori, negozianti, rappresentanti, architetti, designer e giornalisti, aprirà le porte al pubblico sabato 12 e domenica 13 aprile.

Ampio spazio sarà dedicato ai giovani creativi nel SaloneSatellite – aperto al pubblico tutti i giorni della manifestazione con ingresso gratuito – che per il quinto anno consecutivo ospiterà il “Salone Satellite Award” dedicato agli under 35. Grande attesa per l’evento collaterale “Dove vivono gli architetti” che racconterà le stanze private di otto esponenti dell’architettura internazionale: Shigeru Ban,Mario Bellini, David Chipperfield, Massimiliano e Doriana Fuksas, Zaha Hadid, Marcio Kogan, Daniel Libeskind eStudio Mumbai/Bijoy Jain. L’iniziativa sarà lo spunto per una riflessione trasversale su modalità, esperienze e tendenze dell’abitare contemporaneo con l’obiettivo di raccontare cosa significa oggi progettare una casa.

Per chi vuole visitare i Saloni è utile scaricare la app gratuita per iPhone, iPad e Android Salone del Mobile Milano 2014 Official. L’applicazione consente di trovare facilmente l’elenco espositori (divisi per manifestazione, padiglione e categoria), posizione degli standpiante della fiera, eventi in corso, tutte le informazioni necessarie per visitare agevolmente la fiera e le indicazioni sull’after show.

Chi invece non riuscirà a visitare la manifestazione potrà seguire la diretta social che Sediarreda ha previsto per l’8 aprile con l’iniziativa Progetto H124 organizzata in collaborazione con IED. Stay tuned!

Tags: , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>