Acquisti online: la fiducia passa dalle recensioni

Home » Mondo e-commerce » Acquisti online: la fiducia passa dalle recensioni | 25 marzo 14

Acquisti online: la fiducia passa dalle recensioni

Pin It

Conosciamo tutti il portale Tripadvisor per le opinioni su hotel e ristoranti, ma le recensioni online non sono solo un affare del settore turistico. Una recente indagine Nielsen (2013 Global Trust in Advertising) conferma un dato in crescita: per il 64% dei consumatori italiani, 2 su 3, le opinioni postate online sono determinanti nella decisione d’acquisto, tanto da occupare il secondo posto, dopo il passaparola, tra le forme di pubblicità più influenti.

Anche i siti e-commerce possono essere votati e recensiti attraverso l’adesione a un sistema indipendente chiamato eKomi. Questo sito raccoglie le valutazioni reali che i clienti lasciano riguardo negozi, prodotti e servizi. Garantisce massima trasparenza delle opinioni, pubblicando online tutti i commenti, nessuno escluso.

Ma come funziona? Con una semplice mail, che invita il consumatore a lasciare il proprio parere una volta ricevuto il prodotto. Il meccanismo è davvero semplice: voi acquistate il prodotto online ed eKomi vi manda una mail chiedendo la vostra opinione. A questo punto il sistema raccoglie i feedback che arrivano e li pubblica, senza escludere le opinioni negative come potrebbero fare i rivenditori “più furbi”. In caso di commenti negativi l’azienda interessata può aprire un dialogo con il cliente chiedendo l’intervento di eKomi, che vestirà i panni di giudice imparziale per la risoluzione della controversia.

Ci fa piacere constatare che ad oggi il nostro e-commerce Sediarreda.com ha registrato 1593 opinioni da clienti (e il dato è in continuo aggiornamento), di cui oltre il 98% con giudizio positivo. Ringraziamo tutti nostri clienti per i complimenti che riceviamo.

E a tutti voi, per il vostro prossimo acquisto, scegliete un negozio online con il servizio eKomi!

Tags: , , , , , , , , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>