Acquisti on-line: il servizio clienti va in chat

Home » Evidenza, Mondo e-commerce » Acquisti on-line: il servizio clienti va in chat | 16 dicembre 14

Acquisti on-line: il servizio clienti va in chat

Pin It

Con l’e-commerce gli acquisti online sono facili quanto un clic, ma a volte il cliente è restio a comprare su internet per il timore di non avere un servizio clienti adeguato.

Secondo un rapporto di Confcommercio (settembre 2014), le ragioni principali di chi non acquista su internet consistono infatti nella mancanza di relazione con il venditore, nell’impossibilità di verificare il prodotto e, conseguentemente, il timore di non poterlo restituire; come terza motivazione c’è la scarsa fiducia nei metodi di pagamento online.

Ecco quindi nascere nuovi strumenti di comunicazione, per avvicinare e-commerce e cliente: oltre ai mezzi tradizionali di customer care, sono in crescita le modalità di comunicazione istantanea, che abbattono dunque anche il muro temporale che si interpone fra la richiesta del cliente e la risposta.

LA CHAT

Utilissima è la chat, utilizzata anche da Sediarreda, grazie alla quale il cliente può avvalersi di un aiuto in tempo reale. La parola d’ordine è semplicità, in tutte le funzioni:

  • non richiede l’installazione di un programma nel computer: il collegamento è presente direttamente nell’angolo in basso a destra del sito ed è quindi immediato nell’utilizzo;
  • permette di dialogare in qualsiasi momento, anche fuori casa: lasciando la postazione computer, la conversazione può continuare su smartphone grazie a un’apposita app;
  • ogni utente può ricevere la trascrizione della conversazione sulla propria casella e-mail, da poter utilizzare come appunti per le successive necessità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Che cerchiate informazioni su uno specifico prodotto, sul processo di acquisto o assistenza post-vendita, usare la chat sarà come avere di fronte a voi un aiutante per fugare ogni dubbio all’istante.

 

Tags: , , , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>