A ogni bar il suo sgabello

Home » Consigli d'arredo, Evidenza » A ogni bar il suo sgabello | 24 marzo 15

A ogni bar il suo sgabello

Pin It

Per l’arredo di un locale è fondamentale progettare uno spazio con stile, che metta a proprio agio comunicando la personalità dell’ambiente. Per fare questo, gli sgabelli si rivelano dei validi alleati, anche grazie a nuovi materiali che consentono di dare vita a forme fantasiose.

Accanto a metalli e legno, i nuovi arredi di design utilizzano sempre più polietilene e policarbonato, materiali che vengono plasmati in strutture originali, ricche di carattere e dai colori accesi. Questi sgabelli, perfetti per ambienti informali e di tendenza, sono un passepartout in tutte le stagioni dell’anno. Sono caratterizzati infatti da un’elevata resistenza a raggi UV e agenti atmosferici, una superficie lavabile semplicemente e facile trasportabilità: possono quindi essere utilizzati senza timore nelle aree esterne, anche a bordo piscina. La fantasia non ha limiti e ha prodotto soluzioni in cui alle sedute è possibile abbinare un tavolino con inserimento a incastro, ideale per le terrazze.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per gli interni glamour gli sgabelli più indicati sono in metallo, materiale che dona luminosità agli ambienti in cui è inserito e che offre la possibilità di strutturare prodotti complessi, girevoli e regolabili in altezza. Completati da una seduta imbottita o in legno, arricchiscono l’atmosfera elegante del locale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pensate che per l’enoteca siano adatti solo i tradizionali sgabelli in legno e vimini? Forse non avete ancora visto le nuove originali sedute a forma di tappo per spumante: soluzioni frizzanti e ironiche da personalizzare con il logo o il nome del locale.

Per il lounge bar colorato e trendy, per la terrazza con tavolino integrato, per il wine bar a forma di tappo: ad ogni locale il suo sgabello. E voi, di che stile siete?

Tags: , , , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>