I 4 vantaggi del tavolo rotondo

Home » Consigli d'arredo, Evidenza » I 4 vantaggi del tavolo rotondo | 30 gennaio 15

I 4 vantaggi del tavolo rotondo

Pin It

Per momenti conviviali di successo in casa, la scelta ideale è arredare la cucina o la sala da pranzo con un tavolo rotondo: ci avevate mai pensato? Questa soluzione ha diversi vantaggi:

1- Consente di far sedere più persone. L’assenza di spigoli garantisce una capienza maggiore e, in più, lo spazio centrale è perfetto per imbandire la tavola con le portate del menù.

Considerate che per ogni commensale lo spazio minimo è di 60 cm, quindi, per capire quante persone far accomodare, basta una semplice operazione matematica. Moltiplicate il diametro del tavolo x 3,14 per ottenere la circonferenza, che poi dividerete per 60 cm!
Ad esempio, se il tavolo ha un diametro di 120 cm basterà moltiplicare 120 cm x 3,14 il cui risultato è 376,8 che poi va diviso per 60 cm ottenendo 6,28: il tavolo va bene per 6 persone.

 

 

 

 

2- Favorisce la conversazione. Con gli amici, al ristorante, tendiamo a scegliere un tavolo rotondo, perché la visuale ci dà la possibilità di conversare facilmente con tutti. Per lo stesso motivo, anche a casa è una scelta azzeccata che favorisce la convivialità.

3- Rende comoda la seduta. Al posto delle tradizionali gambe, spesso il tavolo rotondo presenta un unico supporto centrale, praticissimo per la sistemazione delle sedie.

 

 

 

 

4- È salvaspazio e allungabile. Il tavolo rotondo è pratico per gli ambienti di dimensioni ridotte, perché ha un ingombro minore. Se allungabile, all’occorrenza può trasformarsi in tavolo ovale, dove lo spazio minimo per ogni commensale è di 58 cm: ecco quindi l’idea giusta per accogliere ancora più persone!

 

Tags: , , ,

Ti potrebbe interessare anche:

« Precedente Successivo »

2 Responses to: I 4 vantaggi del tavolo rotondo

  1. de Pinto scrive:

    Salve ho visto il vostro sito e sarei interessata a conoscere maggiori informazioni sul tavolo rotondo allungabile con unico supporto centrale di forma elicoidale. Non riesco a trovare precise indicazioni in merito a dimensioni, colori disponibili, eventuali costi e possibiltà di vederlo esposto.
    Certa di una vostra tempestiva risposta Vi ringrazio anticipatamente e Vi porgo i miei saluti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>