Qualunque sia il vostro stile, non rinuncereste mai al giusto ordine in casa, specialmente quando si tratta di accogliere degli ospiti: e con il numero degli amici aumenta anche quello di giacche, cappotti, ombrelli, sciarpe, cappelli… che si portano appresso!
Complemento indispensabile per l’ingresso è quindi l’appendiabiti, dove far trovare spazio a tutti questi indumenti e accessori: e perchè non utilizzarlo anche per rendere davvero unica la vostra accoglienza?
Spulciando fra questi quattro stili troverete il consiglio giusto per voi:
1- metropolitano. Perfetto per una casa minimalista: essenziale e dalle linee pulite, può assumere la valenza di “pezzo di design” che valorizza l’ambiente circostante con originalità.
Il consiglio: anche se amate il minimal, non rinunciate ad un tocco di follia, acquistate un appendiabiti ipercolorato!
2- romantico. Il materiale per eccellenza di questo mood è il ferro battuto, così chic e retrò! Gli appendiabiti tradizionali sono eccezionali, alcuni prevedono addirittura un ripiano per i cappelli.
Il consiglio: se installate un appendiabiti a muro, completate l’ambiente disegnando con degli stickers quello che la creatività vi suggerisce, l’effetto sorpresa è assicurato.
3- natura. L’attaccapanni ricorda molto un albero, ecco quindi delle soluzioni ispirate proprio a questa idea di base, con giochi di design che ricordano motivi floreali.
Il consiglio: acquistate un appendiabiti che al suo interno nasconda una lampada, potrete utilizzarlo anche per illuminare il salotto.
4– divertente. Per chi non vuole rinunciare all’effetto…wow e vuole lasciare la sua impronta in casa fin dall’ingresso, la fantasia ha prodotto soluzioni incredibili!
Il consiglio: se la vostra casa è già molto stravagante, un pezzo dal design divertente sarà più che sufficiente ad ottenere l’effetto desiderato. Non eccedete!