3 metalli per illuminare una stanza

Home » Evidenza, Tendenze » 3 metalli per illuminare una stanza | 23 febbraio 15

3 metalli per illuminare una stanza

Pin It

Per illuminare le nostre case con l’aiuto dei colori, non esiste solo il bianco: oltre a questa tinta, hai mai preso in considerazione oro, argento e rame? Le nuance metalliche sono perfette alleate per illuminare gli ambienti con un tocco scintillante:

- l’ORO impreziosisce una stanza, un mobile, un angolo: usalo per sottolineare dei dettagli o per creare dei “punti luce”. Contrariamente a quanto si pensi, il gold è un colore piuttosto semplice da abbinare, perché si sposa molto bene con tinte sia chiare sia scure, l’importante è non esagerare. Scegli pochi dettagli, come una cornice, una lampada, un mobile: creerai il giusto scintillio senza sforare nel pacchiano.

- ARGENTO. È il più semplice da abbinare a un arredo già esistente: per la sua neutralità, è il complemento ideale per le tinte scure o intense. Perché non provare ad accostarlo con il #Marsala, colore 2015 per Pantone? Il grigio è un ottimo compagno di arredo per il Marsala, dunque l’argento svolge la stessa funzione ma con un tocco luminoso.

- RAME. Il più insolito dei tre colori metallici, ma anche il più chic. Favoloso in tandem con le tinte chiare, si presta anche per osare con abbinamenti più trendy, come ad esempio il verde.

Fai un tour nella nostra gallery, troverai lo stile “metallico” che cerchi: oltre alla Precious Collection di Kartell, tante altre ispirazioni di marchi come Tonin Casa, Emporium, Letti Cosatto e Colico!